Home Progetti / Donazioni

Progetti / Donazioni

In questi ultimi anni, dalla nascita della Coccoloterapia® in acqua calda nel 1998 ad oggi, abbiamo girato in lungo e in largo per l'Italia, lavorando nelle più svariate strutture e cercando quella ideale.

Finché si tratta di lavorare soltanto con il respiro all'asciutto (Rebirthing e Respiro della Memoria®), cioè fuori dall'acqua, non ci sono grandi problemi, perché di strutture ce ne sono moltissime, di tutti i tipi e per tutte le esigenze.

Per quanto riguarda la Coccoloterapia® in acqua calda ed i lavori ad essa inerenti, invece, siamo giunti alla conclusione che non ci sono strutture adeguate, ed in quelle pochissime che ci sono è veramente difficile lavorare, vuoi perché sono affollatissime, vuoi perché non hanno strutture per lavorare anche fuori dall'acqua, oppure hanno altri tipi di problematiche tecniche o logistiche.

Il nostro progetto è quello di realizzare un centro pilota a Roma o dintorni, oppure a Parma o dintorni (ma siamo disposti a farlo anche in altre parti d'Italia), che sia da spunto per realizzare in Italia una rete di centri olistici, da esportare anche all'estero, per dare lavoro ed aiuto a moltissime persone.

Queste in linea di massima le nostre idee.

Le possibilità possono essere di due tipi: dentro la città o in una tenuta fuori città.

Dentro la Città

La struttura in città deve poter ospitare convegni, conferenze e seminari di varia natura, magari con uno o due saloni abbastanza grandi che possano anche essere divisibili in due o tre sale più piccole, così da permettere a più gruppi di lavorare in contemporanea.

Sarebbe bene che avesse (ma questo è un optional) sufficienti stanze per ospitare i partecipanti (tipo bed & breakfast); deve avere un ufficio, una sala di attesa e delle stanze per sessioni indivduali.

Inoltre deve avere una piscina interna di 5 x 10 metri circa, con acqua calda a 36° (garantiti), comprensiva di bagni, docce e spogliatoi per uomini e donne. Se possibile, dovrebbe avere anche uno spazio adeguato alla preparazione al parto in acqua, con una piccola vasca adeguata all'uso e relativo ambiente per i genitori.

Fuori dalla Città

La struttura dovrebbe essere situata in una piccola tenuta con un bosco a disposizione o nelle vicinanze, non troppo vicino alla città ma neanche difficile da raggiungere, meglio se con una stazione ferroviaria nei dintorni.

Deve poter ospitare convegni, conferenze e seminari di varia natura, magari con uno o due saloni abbastanza grandi che possano anche essere divisibili in due o tre sale più piccole, così da permettere a più gruppi di lavorare in contemporanea.

Deve poter avere (in questo caso è una richiesta, non un optional) sufficienti stanze per ospitare i normali partecipanti oppure gli allievi della Formazione Professionale (tipo bed & breakfast); deve avere un ufficio, una sala di attesa e delle stanze per sessioni indivduali.

Inoltre deve avere una piscina interna di 5 x 10 metri circa, con acqua calda a 36° (garantiti), comprensiva di bagni, docce e spogliatoi per uomini e donne. Se possibile, dovrebbe avere anche uno spazio adeguato alla preparazione al parto in acqua, con una piccola vasca adeguata all'uso e relativo ambiente per i genitori; dovrebbe avere anche una piscina esterna con acqua fredda, pannelli solari per la produzione di acqua calda ed elettricità, in modo da poter essere il più possibile autonomi.

Richiesta

Poiché non abbiamo ancora, da soli con le nostre forze, la capacità di mettere in opera il progetto, cerchiamo donatori, sostenitori, finanziatori o soci che possano fornire la base economica per far sì che il progetto possa essere iniziato e realizzato. Da parte nostra metteremo tutto il know-how, partecipando con la nostra energia, sia fisica che spirituale, e supervisione per far sì che tutto vada per il meglio.

Se sei un donatore o sostenitore clicca qui!

Se invece siete possessori di un centro (centro anche termale o albergo) già avviato, sia in città che fuori, e volete trasformarlo, oppure volete ampliarlo o offire qualcosa di unico vostri clienti, chiamateci e fateci sapere le vostre idee.

Potete contattarci allo 06-4462523 oppure 338-8188121

ritorna su   Home Page  Tutti i corsi in generale